Esprimo un sentimento sincero per la vostra disponibilità a candidarvi come RSU-RSA, grazie per questo nobile gesto. Comunque vada il risultato delle elezioni, voi rappresenterete sempre la parte più importante dell’organizzazione Uil scuola.
Il vostro impegno è importante in questo momento così particolare ai fini di garantire la tutela dei lavoratori nella fase della contrattazione d’istituto e per definire gli incarichi di lavoro, sviluppando un’azione concreta in grado di promuovere tra i lavoratori i principi di libertà e di laicità che rappresentano i presupposti fondamentali nel mondo del lavoro di oggi, ma soprattutto di domani.
Ho sempre sostenuto che il lavoro sia la massima espressione di libertà, il lavoro è un diritto di rappresentanza sociale, il lavoro come espressione di umiltà, ed è per questi motivi che il lavoratore deve essere assistito, difeso, tutelato e non ultimo garantito dei suoi diritti costituzionali.
UIL Scuola esce rafforzata nella sua identità, nell’impegno, nella disponibilità e soprattutto nella sua concretezza su cui siamo chiamati tutti noi.
L’esperienza UIL Scuola oltre all’azione politico-sindacale e alla vicinanza alle persone nella comunicazione e nelle proposte è stata anche un elemento d’innovazione della nostra identità riuscendo ad affrontare le richieste degli iscritti e non, con impegno e professionalità. Ancora un grazie di cuore a voi tutti.
La segreteria confida nella collaborazione di voi tutti.
Il Segretario Generale Territoriale
UIL SCUOLA FERRARA
Prof. Paolo Accardo