24 MESI ATA: Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA. Indizione dei concorsi nell’a.s. 2019/2020. Graduatorie a. s. 2020/2021.

Pubblicati in data lunedì, 4 maggio 2020 sul sito internet dell’USR Emilia Romagna e dei rispettivi Uffici di Ambito Territoriale, i decreti di indizione concernenti i concorsi in oggetto:

Quest’anno, vista la situazione epidemiologica in atto, le domande dovranno essere presentate unicamente in modalità telematica attraverso il servizio “Istanze  on  Line (POLIS)” clicca qui per la pagina di accesso ad Istanze Online  dalle ore 8,00 del giorno 5 maggio 2020 fino alle ore 23,59 del giorno 3 giugno 2020.

Può presentre la domanda: il personale che intende AGGIORNARE la graduatoria;

Il personale che intende ISCRIVERSI perché ha maturato almeno 23 mesi e 16 giorni di servizio nel profilo nelle graduatorie di istituto.

I nostri consulenti sono a Vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento e per la compilazione delle domande in modalità a distanza come già sperimentato per le domande di mobilità per l’a.s. 2020/21.

Di seguito le informazioni necessarie per la compilazione della domanda:

AGGIORNAMENTO:

  • Credenziali di Istanze OnLine:
    • Username;
    • Password;
    • Codice personale
  • Data consegna domanda anno precedente;
  • Eventuali titoli culturali acquisiti nel corrente anno scolastico (oppure mai dichiarati in precedenza);
  • Eventuale invalidità/Legge 104;
  • Comunicare se coniugato/non coniugato con riguardo al numero dei figli a carico;
  • Indicare eventuali carichi pendenti e/o condanne penali;

NUOVO INSERIMENTO:

  • Credenziali di Istanze OnLine:
    • Username;
    • Password;
    • Codice personale
  • Titoli Culturali (Qualifiche, diplomi, lauree, attestati informatici);
  • Attestazione Idoneità in precedenti concorsi pubblici per esami o prova pratica per posti di ruolo nelle carriere nel profilo professionale cui si concorre;
  • Servizi scuola statale;
  • Servizi scuola paritaria;
  • Servizi resi in qualunque pubblica amministrazione (es. comune/regione/servizio militare);
  • Eventuale invalidità/Legge 104;
  • Eventuale congedo militare (militari in ferma prefissata);
  • Comunicare se coniugato/non coniugato con riguardo al numero dei figli a carico;
  • Indicare eventuali carichi pendenti e/o condanne penali;

Le informazioni richieste dovranno essere inviate, unitamente alla liberatoria (clicca qui per scaricare la liberatoria) debitamente compilata e firmata, alla seguente mail: ferrara@uilscuola.it

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: Gaetano 3335949321